lunedì 24 novembre 2008
Nominato Coordinatore IDV del Fermano
Quindi ad oggi svolge l'incarico di Coordinatore Provinciale IDV del Fermano
domenica 20 aprile 2008
Grazie Mille
Grazie della vostra solidarietà della vostra disponibilità offertami in questi giorni
Grazie per l'attenzione e l'affetto che mi avete dimostrato
Grazie per avermi fatto fare insieme a Voi questa bella esperienza di "servizio" che continuerà anche in futuro
Sto pensando infatti di rimanere ancora in contatto con tutti quelli che mi sono stati vicini ed hanno condiviso con me questa bella esperienza
Se volete esserci anche Voi ne sarò felice
Cerchiamo insieme di creare una rete di collegameno che possa SERVIRE a tutti ed essere di aiuto per tutti al fine di creare una "società solidale"
Adolfo
sabato 12 aprile 2008
E' stata una bella esperienza
finita la campagna elettorale ed in attesa dei risultati di lunedì prossimo voglio fare alcune riflessioni su come sono trascorsi questi giorni di intesa attività. E' stata veramente una bella esperienza e voglio, per questo, ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini, che mi hanno accolto con un sorriso o con preoccupazione e diffidenza, che hanno condiviso con me l'impegno, che mi hanno telefonato ....ed anche quelli che mi hanno pensato.
Grazie veramente
Una cosa consiglio a tutti, di fare questa esperienza, perchè ti apre con la gente e ti fa conoscere meglio il mondo che ti circonda..... Tutto il mondo anche quello che per fretta, distrazione, stanchezza non hai mai visto.
Grazie di nuovo
martedì 8 aprile 2008
con piacere rispondo al tuo commento . Commento che mi è stato sollevato da molti Amici che tra i primi hanno condiviso con me questa scelta. Ho per tre anni ricoperto nell'UDEUR, spero con serietà, il ruolo di Segretario amministrativo regionale e per tre interessanti anni ho condiviso con molti Amici tale esperienza politica. Ho scritto se puoi notare amici con la "A" maiuscola perchè in questi anni è nato tra di noi un forte spirito di amicizia e di gruppo che ci ha tenuto e ci tiene tuttora uniti. Ma credimi spirito di servizio era prima e spirito di servizio è anche quello di oggi Perchè credo che Servire, un partito un ideale, un gruppo, se si fa con onestà, disponibilità ed altruismo possa essere fatto indipendentemente dall'ideologia che c'è dietro. Diceva nell'ultima sua omelia un Sacerdote dello spessore di Don Luigi Ciotti che Servire è "Condividere" e credimi se si fa con sincerità è la cosa più bella che ci sia. Ti invito anche a leggere l'altro post che ho scritto alcuni giorni fa sulla differenza tra benessere ed essere bene ........ anche quello è "servizio". E poi a conclusione con molta umiltà ti voglio dire che credo di essere e di aver scelto sempre in "buona fede"
Grazie di tutto Adolfo
martedì 25 marzo 2008
Impegno Civile ed Impegno Solidale
Impegno Civile ed Impegno Solidale
Due modi importanti di vedere la politica come strumento di Servizio a favore del cittadino ed ancor più della persona più debole e meno protetta
Un impegno che oggi più che mai deve essere riscoperto e riattualizzato evolvendosi da impegno civile ad impegno solidale come segno di crescita culturale e sociale
Ed ancor più come scelta di vita
Adolfo
domenica 23 marzo 2008
Benessere e Crisi economica
Nell'omelia di oggi il sacerdote ha parlato di crisi e difficoltà economiche chiedendoci ma c'è solo crisi economica oppure c'è in atto una crisi ancora più preoccupante e pericolosa che è quella dei valori ? Un Vescovo diceva noi cerchiamo ogni giorno il "benessere" invece di preoccuparci dell'ESSERE BENE del vivere bene con serietà e dignità in ogni momento della nostra vita.
Credo che su queste due frasi si debbano fare alcune grandi riflessioni che toccano, a mio parere, la nostra vita di tutti i giorni E su questi due punti è giusto ritrovarsi e ritrovare il nostro spirito di "servizio" a favore della collettività. Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato
Adolfo
Perchè una candidatura di Servizio ?
Carissima/o
Come saprai il 13 e 14 aprile si dovrà tornare, anticipatamente, a votare per eleggere i rappresentanti alla Camera dei Deputati ed al Senato.
Per questa occasione mi è stato chiesto, da alcuni Amici, di mettere a disposizione il mio Nome come candidatura al “Servizio” di questo Territorio e di questa nuova Provincia Fermana.
Ho, dopo molte riflessioni, accettato pensando che potesse essere giusto mettersi in gioco ed impegnarsi per Servire un territorio, il nostro territorio e per cercare di rispondere, con passione civile, alle necessità ed alle esigenze della Zona.
Una Candidatura, che possa essere utile anche per far contare il nostro voto nelle prossime importanti decisioni a carattere Provinciale e Regionale.
Ho pensato infatti che solo impegnandoci TUTTI, in prima persona, possiamo provare a cambiare la nostra situazione di difficoltà e di disagio territoriale.
Occupazione, Ospedale, problemi giovanili, infrastrutture, viabilità e servizi socio-assistenziali sono solo alcuni degli importanti temi che hanno bisogno del nostro sostegno e che saranno, nei prossimi mesi, sul tavolo delle trattative della politica regionale.
Speriamo che questa mia scelta di impegno solidale venga accolta positivamente e con simpatia. Per questo a TE chiedo il sostegno e l’appoggio elettorale per poter incidere, INSIEME, nelle prossime decisioni politiche.
Questo è il mio impegno e la mia promessa per il futuro; Grazie per tutto quello che potrai e vorrai fare Adolfo Marinangeli