lunedì 15 marzo 2010

Perchè mi sono candidato

Mi chiamo Adolfo Marinangeli. Sono un padre di famiglia, felicemente sposato e con quattro figli.
Nella mia professione di ingegnere libero professionista ho raggiunto traguardi che da giovane nemmeno osavo sognare. Conduco una vita normale, piena di impegni e sacrifici, ma anche ricca di soddisfazioni, personali, affettive e professionali.
Da pochi mesi sono Assessore nella nuova Provincia di Fermo per il Partito dell’Italia dei Valori.
Antonio Di Pietro mi ha chiesto personalmente di candidarmi nella lista dell’Italia dei Valori della Provincia di Fermo per le prossime Elezioni regionali del 28 e 29 marzo. Perché ho accettato?
Perché grande è la voglia di cambiare, di cercare per i nostri figli un futuro che ora non hanno, per dare loro una speranza di lavoro, di giustizia, di libertà per ridare loro il sogno che ci ha lasciato i nostri Padri
Un lavoro che adesso non c’è e se esiste viene sottopagato, senza sicurezza e senza garanzie. Una occupazione che è un miraggio per tanti giovani che non riescono a costruirsi una casa, a creare una famiglia, a progettare un futuro.
Una giustizia quotidianamente mortificata dai soprusi dei più forti sui più deboli. Una giustizia elusa dagli evasori fiscali, ingannata da chi non riconosce al lavoro legittima dignità. La giustizia negata alle tante vittime della mafia e delle stragi, la giustizia ignorata e offesa da chi pensa di esserne al di sopra, immune alle leggi e alle regole sulle quali ha giurato.
Una libertà che non è ancora di ogni cittadino, nonostante il tanto sangue pianto nel nostro paese. Perché non potremo dirci liberi finché ci sarà, su questa terra, un solo uomo cui sono negati i suoi diritti.
C’è un’ambizione in me : agire perché i principi nei quali i nostri padri hanno creduto e per i quali hanno lottato, siano una realtà certa per i nostri figli.
Aiutami a realizzare questo nostro sogno!